Le bufale sul Taurus Molecolar Clouds (TMS)

 

 

Tratto da http://www.butac.it/supercazzole-mr-no-taurus-molecolar-clouds/

 

Si sa la fantasia dei complottisti non ha limiti quando si tratta di inventare storie per accalappiare l'attenzione della gente. In una recente fantasia complottistica è stato citato un fantomatico TAURUS MOLECOLAR CLOUDS (TMC-65) che servirebbe a modificare il clima.

È bastata una semplice ricerca per scoprire di cosa si tratta.

Innanzitutto MOLECOLAR non esiste, in inglese si dice MOLECULAR, ma fa niente – anche la sigla è sbagliata. Il nome di questo pericolosissimo cannone è TMS-65, ed è scritto TMC in cirillico: la C è una S, come nessuno dei brillantoni ha capito, Mr. Nò compreso. L’acronimo in italiano significa “macchina termica per trattamenti speciali”(ТЕПЛОВАЯ МАШИНА ДЛЯ СПЕЦИАЛЬНОЙ ОБРАБОТКИ). Però suona molto meglio Taurus, non c’è dubbio. Fa scena.

Alcuni di voi saranno anche sorpresi nel leggere che esiste davvero, ma state tranquilli: non ha nulla a che fare con la manipolazione del clima. Infatti non è altro che

TMS-65M CALORIFIC DECONTAMINATION VEHICLE
The vehicle is designed to decontaminate combat equipment when stationary and on the move by using powerful gas and aerosol jets. It can also be used to decontaminate sectors of terrain and stretches of hard-surface roads and lay protective aerosol screens. Special equipment is mounted on a cross-country truck, type Ural-4320.

TMS-65M VEICOLO DI DECONTAMINAZIONE TERMICA

Questo  veicolo è stato realizzato per la decontaminazione di equipaggiamento militare sia da fermo che in movimento utilizzando dei potenti getti di gas. Può essere utilizzato anche per decontaminare delle aree di terreno, strade e per stendere degli strati protettivi. L’equipaggiamento speciale è montato su un veicolo fuoristrada di tipo Ural 4320.

In parole povere, è il motore jet di un aereo, modificato per spruzzare getti di gas e acqua atti a decontaminare aree o veicoli. Non serve a creare nuvole! Vorrei vedere se si mettessero a creare nuvole a livello del terreno, se nessuno se ne accorgerebbe! NON HA NULLA A CHE VEDERE COL CLIMA!

La questione merita ancora di essere approfondita. Il veicolo è russo, non americano – un grosso contrasto con la regola Russia = Bene.

Qualche foto di repertorio:

 

 

 

The main part of TMS-65 is an air engine of MIG-21 (or MIG-23) that has served its time. When the engine is working the water is driven into the gas flow out of the jet; the high-temperature gas-steam mixture is generated.The gas flow blows away radioactive dust; the high temperature destroys toxic and infectious agents. As well TMS-65 can be used as a powerful smoke generator

Il componente principale del TMS-65 è un motore di un MIG-21 (o MIG-23) non più idoneo. Quando è in funzione l’acqua viene indirizzata verso il flusso di gas in uscita dal jet; si crea così un getto di vapore e gas ad alta temperatura. Il gas soffia via la polvere radioattiva e l’alta temperatura distrugge agenti patogeni o tossici. Volendo il TMS-65 può essere utilizzato come un potente generatore di fumo.

Questo è solo uno dei filmati con il “cannone” in azione, pronto a creare le nuvole di fumo: http://youtu.be/OheQmuEMTpw

Ma quanto è nuovo questo strumento? Sarà nuovissimo, l’ultimo ritrovato delle tecnologia bellica ovviamente!

Ovviamente no.

Era già presente nel 1987

e Googlando un po’ si possono trovare queste informazioni:

 

 

La verità è che il TMS-65 è diventato uno dei giocattoli dei complottisti negli ultimi anni.

Se qualcuno volesse scoprire che cosa sia davvero il Taurus Molecular Cloud basta andare su Wikipedia

 

 

 

 

CEIFAN
Centro di Indagine sui Fenomeni Anomali
diretto dal
Servizio Antibufala

http://ceifan.org